Ascensore

L’ascensore è un impianto che ha la funzione di far salire o scendere persone da un piano all’altro o comunque da livelli diversi di un fabbricato o di una costruzione. L’installatore ha la responsabilità della progettazione e dell’installazione dell’impianto mentre il proprietario o il legale rappresentante dello stabile ha la responsabilità diretta dell’impianto installato ed è obbligato a termini di legge a sottoporlo a regolare manutenzione e a verifica periodica ogni 2 anni avvalendosi di una ditta specializzata, come Pescia Ascensori di Genova, munita del certificato di abilitazione rilasciato dal prefetto, che provvede a verificare il regolare funzionamento dei dispositivi meccanici, idraulici ed elettrici, delle porte dei piani e delle serrature, l’integrità e l’efficienza del paracadute, del limitatore di velocità, dei dispositivi di sicurezza, lo stato delle funi, catene e attacchi, la pulizia e lubrificazione delle parti, annotando i risultati delle verifiche sul libretto.

Ascensori

 

Pescia Ascensori di Genova si occupa dell’installazione e manutenzione di ascensori sia oleodinamici che elettrici e dell’aggiornamento e del miglioramento di ascensori di vecchia tecnologia, di qualunque modello e marca perché un ascensore può aumentare il valore ed il prestigio della vostra casa oltre che rendere la vita più comoda e pratica.

La ditta genovese costruisce, assiste, ripara e modernizza l’impianto su misura per le vostre esigenze! Soluzioni chiavi in mano personalizzate, anche nel caso di spazi ridotti e nel caso ci sia la necessità di soluzioni speciali.

G
Sopralluogo Gratuito

Con formulazione del preventivo di spesa e di ogni onere abbinato

G
Guida alle Agevolazioni

E detrazioni fiscali e ad eventuali contributi per la realizzazione dell’impianto

G
Gestione delle Pratiche

Comunali e strutturali

G
Esecuzione del Lavoro Completo

Che comprende anche la realizzazione delle opere in muratura e del taglio della scala se necessario

Ascensori Esterni

 

Pescia Ascensori di Genova si occupa dell’installazione di ascensori esterni e non solo di ascensori interni. Gli ascensori esterni tradizionali e per disabili sono la soluzione adatta per risolvere i problemi legati al superamento delle barriere architettoniche ed alla mancanza di spazio interno al fabbricato per alloggiare l’elevatore. Problema molto diffuso anche a Genova soprattutto in edifici molto vecchi con vano scala estremamente ridotto. Gli ascensori esterni sono impianti di sollevamento costruiti appunto all’esterno dei fabbricati e sono dotati di cabina con pareti in vetro, per proteggere impianto e cabina, che permettono di vedere fuori. L’installazione degli ascensori esterni è necessaria per gli immobili in cui c’è mancanza di spazio da destinare al vano corsa dell’elevatore.

Ascensori Oleodinamici

 

Gli ascensori oleodinamici o idraulici funzionano grazie ad una centralina idraulica che mette in pressione l’olio all’intero di un cilindro facendo estendere uno stelo in cima al quale è applicata una puleggia su cui scorrono funi ancorate al fondo fossa ed alla cabina. La discesa della cabina avviene invece per forza di gravità e la velocità del movimento viene controllata gestendo il deflusso dell’olio dal cilindro.

La centralina idraulica viene posizionata in un cosiddetto locale macchina o in un armadio metallico secondo specifiche di sicurezza. Vuoi saperne di più? Chiama Pescia Ascensori a Genova.

Ascensori Elettrici

 

Gli ascensori elettrici funzionano grazie all’argano di sollevamento a trazione elettrica, posizionato negli impianti più moderni all’interno del vano corsa della cabina, che trasferisce il movimento di salita o di discesa alle funi che collegano la cabina ad un contrappeso. Gli ascensori elettrici possono disporre di un motore con o senza riduttore. Richedi maggiori informazioni ed un preventivo gratuito a Pescia Ascensori di Genova.

PESCIA AURELIO ASCENSORI s.r.l.

Corso Europa 1334/5

16166 GENOVA (GE)

Tel. e Fax 010 37 30 459

Call Now ButtonChiama Ora