Piattaforme Elevatrici

Piattaforme Elevatrici

 

Un’eccellente alternativa ai tradizionali ascensori sono le piattaforme elevatrici, che si sono molto evolute negli ultimi anni sia dal punto di vista tecnologico che del design e delle rifiniture. Di solito se si pensa ai sistemi di trasporto verticale delle persone all’interno degli edifici, residenziali e non, ci si immaginano gli ascensori ma esiste appunto l’alternativa delle piattaforme elevatrici. In linea di massima le piattaforme elevatrici sono la soluzione ideale per le abitazioni private o i contesti domestici con un limitato numero di piani.

Vantaggi di una piattaforma elevatrice rispetto ad un ascensore

 

F

Installazione a costi più contenuti rispetto a un ascensore

F

Gestione più veloce del cantiere per la messa in opera

F

Non sono necessari spazi per testata, fossa o locale macchine

F

Consumi energetici ridotti perché si muove ad una velocità inferiore agli ascensori

F

Di solito è sufficiente una tensione monofase, senza la necessità di installare un contatore trifase dedicato

F

Possibilità di scegliere fra diversi impianti con portata compresa fra 250 e 400 kg.

F

I modelli dotati di porte automatiche di cabina si comportano esattamente come un impianto ascensore e quindi a manovra universale

Svantaggi di una piattaforma elevatrice rispetto ad un ascensore

 

G

La velocità non può superare gli 0,15 m/s,

G

Inadeguati in presenza di corsa oltre i 15 mt e in caso di esigenze di trasporto rapido e/o di flussi elevati di utenti.

G

I modelli in cui non sono presenti le porte di cabina possono essere azionati solo “a uomo presente” ovvero durante la salita o la discesa il passeggero deve tenere premuto il pulsante del piano a cui desidera arrivare

Dal punto di vista tecnico, entrambi i sistemi offrono elevati livelli di sicurezza nel rispetto delle norme di legge in vigore.

I tecnici di Pescia Ascensori di Genova sono in grado di realizzare un’attenta analisi preventiva e di fornire la migliore consulenza per capire quale sia la tipologia di impianto più adatto fra l’ascensore e la piattaforma elevatrice oltre che di suggerire le più idonee caratteristiche a livello tecnico ed estetico in funzione di diversi fattori:

Le esigenze del committente e degli utilizzatori

Il budget a disposizione

Le caratteristiche del fabbricato in relazione anche alla normativa vigente

Montacarichi per persone o home lift

 

Molto spesso si sente impropriamente usare il termine “montacarichi per persone” ma in realtà trattasi di home lift o piattaforme elevatrici di cui la ditta Pescia di Genova si occupa dell’installazione e della manutenzione sono elevatori per interni ideali da installare nelle case unifamiliari su più livelli, o comunque in edifici con un numero di piani ridotto, per poter migliorare il comfort anziché salire e scendere le scale. Richiedi un preventivo gratuito.

PESCIA AURELIO ASCENSORI s.r.l.

Corso Europa 1334/5

16166 GENOVA (GE)

Tel. e Fax 010 37 30 459

Call Now ButtonChiama Ora